BORSI CEVA – ABA SALUZZO 77 - 59 (14-15; 18-13; 30-5; 15-26)
CEVA: DERAPALINO 26, POGGIO 17, BERTINO 10, CUSUMANO 10, GARELLI M. 10, BONETTI 2, GARELLI A. 2, UBERTI 0, MAO 0, TAMBURI 0, SIMIC 0, SOUDASSI 0. ALL. VIGLIETTI
Nello scontro diretto fra le ultime due della classifica, il Ceva si impone nettamente al Saluzzo per 77 a 59, cogliendo così la seconda vittoria stagionale.
Dopo alcuni minuti in cui entrambi gli attacchi faticano a trovare la via del canestro, la gara si vivacizza senza però che nessuna delle due compagini riesca ad avere il sopravvento sull’altra.
Anche nella seconda frazione il match viaggia sui binari dell’equilibrio, con gli ospiti che hanno il netto dominio sotto i tabelloni. Negli ultimi minuti del quarto il Borsi ottiene un piccolo break che gli permette di andare al riposo avanti di quattro lunghezze.
Dopo la pausa la partita subisce la svolta decisiva; i padroni di casa, schierando la formazione migliore, premono decisamente sull’acceleratore e grazie anche alle numerose palle recuperate in difesa, piazzano un pesantissimo parziale di 30 a 5 a proprio favore che di fatto chiude la contesa già al termine della terza frazione.
Gli ultimi dieci minuti di gioco sono gestiti con tranquillità da Derapalino e compagni, e sono utilizzati da coach Viglietti per dar ampio spazio a tutti i componenti della squadra
Nessun commento:
Posta un commento